giovedì 30 ottobre 2014

INCONTRI AL BUIO, RIFLESSIONI E CONSIGLI


Nella vita attuale siamo più che mai abituati a dialogare mediante chat, ci arriva una nuova richiesta di amicizia la accettiamo, ed ecco il primo saluto che si tramuta in una nuova conoscenza virtuale: 
-Ciao ...., Piacere di conoscerti...... 
-piacere mio...

Un saluto che potrebbe diventare noioso e ripetitivo sopratutto per quelle Donne che hanno circa 50 richieste di amicizie al giorno e si subiscono costantemente le solite rituali frasi! Se noi uomini imparassimo a guardare da una prospettiva diversa comprenderemmo immediatamente il perchè di quel saluto mai pervenuto. Infondo un un silenzio è comunque una risposta, Tradotto:
-Sono impegnata....
-Non me ne frega niente di rispondere al solito saluto qualunquista...  
ecc. ecc. ecc.
-Be!Si ok, è vero: un cenno di saluto potrebbe anche starci, ma non sarà di certo quel cenno di saluto a cambiare la situazione.
Le cose devono essere fatte con spontaneità, se queste non avvengono in modo spontaneo saranno solo delle risposte automatizzate di poco conto!

Da ciò è ben evidente che nella fase iniziale della conoscenza mediante social network ci ritroviamo subito scaraventati in una nuovo mondo, sottoposti al giudizio immediato di chi non ci conosce, un giudizio che potrebbe farci passare immediatamente nel dimenticatoio. Ad ogni modo non è da escludere il colpo di scena, una potenziale nuova "amicizia" da scoprire, una conversazione così naturale e armoniosa da darci la sensazione di aver conosciuto quella persona già in un altra vita: 

Il successo sta nei primi minuti di chat, qualche frase naturale originale e divertente, la curiosità di sbirciare qualche foto qua e la, ed eccoci ad un potenziale novo appuntamento al Buio che dovrà passare la fase pre chat e poi via si parte con l'incontro: come non sfoggiare la tipica frase che spesso si usa quando si vuole invitare una Donna o un Uomo? ---Che ne diresti se un giorno di questi ci prendessimo un caffè insieme?
-..... Perchè no?
-Facciamo per Venerdi?
-Certo, per me va bene...

L'incontro vero si basa sulla semplicità:
Tralasciando i dialoghi scontati, premetto che personalmente sono per la naturalezza, ok magari serve un po di fantasia; la monotonia non gioca a nostro favore, ad ogni modo è importante rimanere se stessi. Se si vuole essere naturali si deve rischiare di essere anche scontati, ciò che è scontato all'inizio potrebbe rivelarsi sorprendente dopo, infondo non è dietro di una chat che si scopre realmente una persona, ma è anche vero che dietro una chat ci si fa un'idea, è questo il rischio che si deve correre se si vuole conoscere una nuova persona.

Quindi riprendiamo ad essere umani, e incontriamo la persona che desideriamo, poco importa che sia un'incontro d'amore, di sesso o una semplice amicizia!

L'incontro al Buio può dare nuove emozioni, tra belle sorprese o pessime sorprese: Capitò ad un mio amico, un incontro al Buio, una ragazza conosciuta su Facebook, era stupenda nelle sue 3 foto pubblicate nel suo unico album, peccato che le foto che aveva pubblicato era di qualche anno fa! Gli anni sono passati e i kg sono aumentati di 10 taglie. La stessa anima con un corpo diverso, il risultato? Una scusa banale e via, di corsa a casa!

Incontro al Buio a base di sesso e passione: Ecco una scena da film, in realtà è capitata in molti incontri passionali... Lei che entra in macchina, nessun saluto, un cenno di saluto...silenzio.. la musica della radio, gli sguardi, quella gonna un po sollevata... l'imbarazzo iniziale.. la mano sicura che prende coraggio e sfiora quella sensuale coscia, una frase senza senso, ed ecco che ci si ritrova ad assaporare il sapore intimo di lui mentre è alla ricerca di un parcheggio tranquillo.

Incontri al buoi, l'anima Gemella: Quel caffè mai preso, finalmente! E' giunto il giorno di incontrarci, dopo tanti discorsi in chat, dopo tante telefonate il fatidico giorno. Ed ecco l'inizio di una nuova storia, un caffè al bar e le prima sensazioni, i primi sguardi, l'avvio di una nuova relazione. 

Di tipologia di appuntamenti al Buio ce ne sono davvero un'infinità e invito a tutti voi lettori a scrivere le vostre esperienza:

Incontri al Buio in realtà cosa significa? Una scopata e via? Una nuova amicizia? Un Nuovo Amore?
In realtà siamo noi a dare significato al nostro personale appuntamento, l'incontro che verrà dipenderà da ciò che realmente noi vogliamo, le possibilità sono infinite. Ma incontrare una persona indubbiamente significa vivere la vita, uscire dalla gabbia virtuale che ci siamo creati. 

Anche quei pochi contatti virtuali che abbiamo potrebbero essere una miniera d'oro per riscoprire la nostra vera natura umana che non è fatta di file connessi a questa matrix virtuale. Ci stiamo perdendo i sapori, i profumi le emozioni, gli sguardi... Riprendiamoci la nostra umanità e giochiamo, rischiando.

La vita è esperienza, gli incontro sono parte di quell'esperienza. 






Nessun commento:

Posta un commento